Domande Frequenti

Qui puoi trovare le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste

Generali

L’assistenza da remoto per problematiche visibili attraverso un computer può essere agevolata dal programma AnyDesk. L’installazione di AnyDesk permetterà al personale tecnico di accedere alla gestione del computer, previa autorizzazione del cliente, per la sola durata della singola sessione di assistenza. Potremo così agire direttamente sul problema e permetterti di ripartire in breve tempo.
Per scaricare AnyDesk basta cliccare il tasto qui sotto:



Dovrai poi procedere con l’installazione sul PC secondo le indicazioni del sistema operativo. Quando avrai necessità di assistenza ti basterà comunicare il codice a nove cifre sotto a Questa scrivania al nostro personale tecnico. Autorizza dunque l’accesso al tuo computer e attendi la connessione da remoto.

In caso di guasti bloccanti, anche quando i nostri uffici sono chiusi o nei giorni di festa nazionale, siamo sempre reperibili all’indirizzo e-mail che trovi segnalato sul contratto di assistenza.
Ti basterà inviarci una semplice mail descrivendo il guasto per ricevere supporto istantaneo.

Area clienti e Ticket

Per segnalare un problema e richiedere assistenza puoi aprire un ticket dedicato nell’Area Clienti di RBR Verona. Per aprire un ticket ti basta seguire questi step:
> Accedi alla piattaforma di ticketing utilizzando il nome utente e la password segnalati dal nostro personale tecnico al momento della creazione dell’account.
> Una volta dentro all’Area Clienti, seleziona dal menù a sinistra la voce Ticket.
> Tra le opzioni a discesa, clicca Crea nuovo.
> Nella pagina aperta segnala ora la sede per cui vuoi notificare un problema, scegliendo dalle varie opzioni. Non trovi la sede corretta? Faccelo sapere con una mail.
> Spiegaci nella sezione sottostante qual è il motivo per cui apri il ticket e come possiamo esserti utili. Più il tuo messaggio sarà chiaro e specifico, più facile sarà per noi aiutarti e risolvere il tutto in breve tempo.
> Concludi ora il ticket cliccando sul tasto Invia.
Il nostro personale prenderà in carico il ticket il prima possibile e riceverai una notifica via mail quando ci saranno aggiornamenti sullo stato della richiesta. Una volta conclusa l’assistenza per il problema segnalato, il ticket verrà automaticamente chiuso.<

Dopo aver eseguito l’accesso all’Area Clienti, clicca dal menù a sinistra la voce Ticket. Seleziona poi Lista ticket per vedere lo storico di tutti i ticket.
Per ogni ticket presente saranno forniti:

  • Codice identificativo
  • Data di apertura
  • Sede di riferimento per la problematica
  • Descrizione del problema con cui è stato aperto il ticket
  • Soluzione data dal nostro operatore
  • Stato del ticket: aperto, se stiamo ancora lavorando per te, o terminato, se il problema è già stato risolto

Puoi sempre visionare tutto lo scambio di informazioni con i nostri tecnici riguardo un ticket cliccando il tasto blu Vedi affianco allo stato.

Per cambiare la password, se sei già dentro l’Area Clienti, clicca dal menù a sinistra il tuo nome utente. Una volta raggiunto il tuo profilo, potrai aggiornare e-mail e password di riferimento.
Se hai dimenticato la password e non riesci più ad accedere all’area ticket, clicca su Ho dimenticato la password nella pagina di accesso alla piattaforma e segui le istruzioni fornite.