RBR Verona,
il fornitore unico per ICT e Security

Nel 2001 l’aria è elettrica: è da poco approdato in Italia il Nokia 3310, Wikipedia è stata appena creata e Apple sta acquisendo sempre più fama. In questo clima di cambiamento nasce RBR Verona, con l’intento di connettere tecnologicamente le aziende grazie alle telecomunicazioni.
La nostra esperienza comincia nel Triveneto, arrivando presto a toccare anche Lombardia ed Emilia Romagna.

Il 2005 è per il mondo l’anno in cui Youtube nasce e Facebook inizia ad essere veramente utilizzato. Per RBR Verona è invece soprattutto un anno di crescita, con l’acquisizione dell’azienda EWA e l’espansione dei servizi digitali. Inizia così il nostro percorso come provider di servizi web e come register domini, per supportare le imprese nel digitale. È per noi anche un anno di conferme grazie alla certificazione Alcatel e al ruolo di partner installatore per la telefonia aziendale.

Il 2005 è per il mondo l’anno in cui Youtube nasce e Facebook inizia ad essere veramente utilizzato. Per RBR Verona è invece soprattutto un anno di crescita, con l’acquisizione dell’azienda EWA e l’espansione dei servizi digitali. Inizia così il nostro percorso come provider di servizi web e come register domini, per supportare le imprese nel digitale. È per noi anche un anno di conferme grazie alla certificazione Alcatel e al ruolo di partner installatore per la telefonia aziendale.

Tra 2007 e 2008 in Italia si inizia a dare sempre più importanza alla sicurezza dei dati telefonici e telematici, così come alla privacy. Per questo essere riconosciuti come esperti nella cybersecurity, nel 2008, è stato per RBR Verona un passaggio significativo. Abbiamo da sempre dedicato particolare attenzione alla sicurezza informatica e tutt’ora cerchiamo di sensibilizzare le aziende alla prevenzione con anti-virus, firewall, anti-spam e back-up.

Nel 2010 il settore hi-tech è uno dei più promettenti e la sua crescita spinge persone e aziende ad essere più connesse. È l’anno in cui abbiamo scelto di specializzarci nel networking perché per creare mondo più connesso e imprese più digitali, il primo passo è progettare reti e cablaggi solidi e sicuri.

Da sempre crediamo che a contraddistinguere un’azienda siano le persone che la compongono, le competenze e l’esperienza che portano. Nel 2011 RBR Verona ha acquisito AFP, rafforzando la propria preparazione nell’ambito Telco e la capacità di affiancare le Pubbliche Amministrazioni oltre a imprese e studi professionali.

Siamo intorno alla metà del 2012 quando Curiosity sbarca su Marte e il bosone di Higgs viene rilevato, dimostrando quanto sia emozionante la crescita tecnologica e quanto gli orizzonti possano spostarsi sempre un po’ più in là. Per noi il 2012 è il momento in cui dalla passione di RBR Verona per il mondo ICT nasce RBR Italia, azienda esperta nel supporto alle Pubbliche Amministrazioni per il loro sviluppo.

RBR Italia diventa, nello stesso anno, partner ufficiale NEC per le telecomunicazioni.

È il 2018 quando si inizia a discutere dei vantaggi della tecnologia 5G, si parla di rivoluzione della qualità delle connessioni. È sempre il 2018 quando RBR Verona ottiene la certificazione di qualità ISO:9001, superando la valutazione di un ente indipendente e confermando il suo costante impegno per il continuo miglioramento di servizi e processi. La verifica dello standard ISO:9001 si affianca alle molte certificazioni di settore già ottenute da RBR Verona, rientrando negli investimenti dell’azienda per la qualità, per la ricerca e per lo sviluppo.

Gli ultimi anni sono stati dominati dalla crescita di tecnologie di Intelligenza Artificiale e Apprendimento automatico, alla base delle innovazioni in settori come la cybersecurity, le telecomunicazioni e la videosorveglianza.

La videosorveglianza diviene nel 2019 l’ambito più recente di specializzazione di RBR Verona, grazie all’acquisizione di Aemmetel.

Il 2020, con la sua rapida spinta alla digitalizzazione e l’intensificarsi degli attacchi informatici, ha sottolineato ancora una volta l’importanza della cybersecurity per le aziende. Il nostro impegno nella sicurezza informatica è stato confermato dalla partnership Gold con WatchGuard, leader e alleato strategico per la network security.

RBR Verona approda nel 2021 con ormai vent’anni di esperienza alle spalle e con la volontà di rinnovare il proprio impegno nei confronti di aziende e PA per la system integration. In quest’ultimo anno abbiamo puntato su ricerca ed estensione delle competenze, diventando partner certificati Huawei e Fortinet

Nell'espandere le nostre competenze abbiamo incluso nelle nostre aree di expertise anche lo sviluppo e la gestione data room e tecnologie di iperconvergenza.

CERTIFICAZIONI

Da sempre poniamo l’accento sulla qualità dei processi e dei brand con cui lavoriamo. La certificazione ISO:9001 e le certifiche come partner rispecchia il nostro impegno quotidiano.
CERTIFICAZIONI

IL TEAM RBR

Dediti, esperti, in continua formazione. Dal nostro primo progetto nel 2001 la squadra è evoluta e cresciuta, ma non si è mai fermata.
CONOSCI IL TEAM

I NOSTRI CLIENTI

Ogni giorno disegnamo soluzioni a misura di successo, che permettono ai nostri clienti di osare di più.

LAVORA CON RBR

RBR cerca nuove menti pronte alle sfide di telco e security.Vuoi diventare parte del team?
CANDIDATI

Esperti in soluzioni su misura

Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito

Contattaci

Rimaniamo in contatto

Rimaniamo in contatto