Chi siamo

icon1

Il partner unico
per ICT e Sicurezza

Siamo un System Integrator specializzato nelle Telecomunicazioni, nel Networking e nella Sicurezza.

Nati nel 2001, lavoriamo da sempre con aziende, Pubbliche Amministrazioni e studi professionali. Guidiamo i nostri clienti nella crescita tecnologica rendendoli parte del nostro ecosistema di persone, competenze e soluzioni all’avanguardia.

Portiamo ICT e Sicurezza nelle regioni del Triveneto e su tutto il territorio italiano.

Modelliamo il futuro della tua impresa

Saper approcciare le sfide con uno sguardo multidisciplinare,  guardare ben oltre gli obiettivi di oggi e di domani. Solide conoscenze specialistiche. Passione per lo sviluppo di soluzioni mirate.

Questi sono per noi gli ingredienti essenziali per lavorare nel campo ICT e security. E questi sono gli ingredienti che compongono i nostri servizi di consulenza, progettazione, fornitura, installazione e manutenzione.

Con la tua azienda
per la crescita tecnologica

Ogni giorno collaboriamo con oltre 270 imprese e Pubbliche Amministrazione per rafforzare le loro potenzialità, offrendo consulenza IT su misura e supporto tecnologico integrato. Scopri cosa ci contraddistingue:

+ 0
CLIENTI
0
MEMBRI DEL TEAM
0
PARTNER ALTO LIVELLO
+ 0
ANNI DI ESPERIENZA
ISO: 0
CERTIFIED

Attenti al cambiamento, per vocazione

La storia di RBR Verona è un percorso lungo vent’anni, nato dalla passione e voglia di rendere concreto il cambiamento. Allora come oggi progettiamo, ascoltiamo, sperimentiamo, creiamo e testiamo, per fornire alle imprese strumenti sempre nuovi per innovare.

2001
Fondazione RBR Verona
Nasce RBR Verona

Nel 2001 l’aria è elettrica: è da poco approdato in Italia il Nokia 3310, Wikipedia è stata appena creata e Apple sta acquisendo sempre più fama.

In questo clima di cambiamento nasce RBR Verona, con l’intento di connettere tecnologicamente le aziende grazie alle telecomunicazioni.

La nostra esperienza comincia nel Triveneto, arrivando presto a toccare anche Lombardia ed Emilia Romagna.

2005
Espansione e specializzazione Web
Servizi Web & Acquisizione EWA

Il 2005 è per il mondo l’anno in cui Youtube nasce e Facebook inizia ad essere veramente utilizzato.

Per RBR Verona è invece soprattutto un anno di crescita, con l’acquisizione dell’azienda EWA e l’espansione dei servizi digitali. Inizia così il nostro percorso come provider di servizi web e come register domini, per supportare le imprese nel digitale.

È per noi anche un anno di conferme grazie alla certificazione Alcatel e al ruolo di partner installatore per la telefonia aziendale.

2008
Specializzazione cyber-security
Cyber-security

Tra 2007 e 2008 in Italia si inizia a dare sempre più importanza alla sicurezza dei dati telefonici e telematici, così come alla privacy.

Per questo essere riconosciuti come esperti nella cybersecurity, nel 2008, è stato per RBR Verona un passaggio significativo.

Abbiamo da sempre dedicato particolare attenzione alla sicurezza informatica e tutt’ora cerchiamo di sensibilizzare le aziende alla prevenzione con anti-virus, firewall, anti-spam e back-up.

2010
Specializzazione networking
Reti e cablaggi

Nel 2010 il settore hi-tech è uno dei più promettenti e la sua crescita spinge persone e aziende ad essere più connesse.

È l’anno in cui abbiamo scelto di specializzarci nel networking perché per creare mondo più connesso e imprese più digitali, il primo passo è progettare reti e cablaggi solidi e sicuri.

Ad oggi, il lavoro iniziato nel 2010 ci consente di implementare infrastrutture molto complesse per aziende, istituzioni e Pubbliche Amministrazioni italiane.

2011
Espansione
Acquisizione AFP

Da sempre crediamo che a contraddistinguere un’azienda siano le persone che la compongono, le competenze e l’esperienza che portano.

Nel 2011 RBR Verona ha acquisito AFP, rafforzando la propria preparazione nell’ambito Telco e la capacità di affiancare le Pubbliche Amministrazioni oltre a imprese e studi professionali.

È nel 2011 che nasce anche la nostra sede di Marcon (VE) da cui presidiamo al meglio a livello operativo tutto il nord Italia.

2018
ISO standards compliance
Certificazione ISO:9001

È il 2018 quando si inizia a discutere dei vantaggi della tecnologia 5G, si parla di rivoluzione della qualità delle connessioni.

È sempre il 2018 quando RBR Verona ottiene la certificazione di qualità ISO:9001, superando la valutazione di un ente indipendente e confermando il suo costante impegno per il continuo miglioramento di servizi e processi.

La verifica dello standard ISO:9001 si affianca alle molte certificazioni di settore già ottenute da RBR Verona, rientrando negli investimenti dell’azienda per la qualità, per la ricerca e per lo sviluppo.

2019
Espansione e specializzazione videosorveglianza
Videosorveglianza & Acquisizione Aemmetel

Gli ultimi anni sono stati dominati dalla crescita di tecnologie di Intelligenza Artificiale e Apprendimento automatico, alla base delle innovazioni in settori come la cybersecurity, le telecomunicazioni e la videosorveglianza.

La videosorveglianza diviene nel 2019 l’ambito più recente di specializzazione di RBR Verona, grazie all’acquisizione di Aemmetel.

Dal 2019 RBR Verona si impegna anche nello sviluppo di software proprietari per facilitare la gestione delle infrastrutture.

2020
Partnership ed estensione servizi
Partnership Gold Watchguard & tutela Covid-19

Il 2020, con la sua rapida spinta alla digitalizzazione e l’intensificarsi degli attacchi informatici, ha sottolineato ancora una volta l’importanza della cybersecurity per le aziende.

Il nostro impegno nella sicurezza informatica è stato confermato dalla partnership Gold con WatchGuard, leader e alleato strategico per la network security.

Nella sfida della pandemia, RBR Verona inizia a collaborare con le aziende anche sul piano smart-working e sistemi anti-Covid.

2021
Partnership ed estensione servizi
Partnership Huawei & Fortinet, specializzazione data room Gold Watchguard & tutela Covid-19

RBR Verona approda nel 2021 con ormai vent’anni di esperienza alle spalle e con la volontà di rinnovare il proprio impegno nei confronti di aziende e PA per la system integration.

Nel 2021 abbiamo puntato su ricerca ed estensione delle competenze, diventando partner certificati Huawei e Fortinet.

Nell'espandere le nostre competenze abbiamo incluso nelle nostre aree di expertise anche lo sviluppo e la gestione data room e tecnologie di iperconvergenza.

2022
Certificazione CompTIA
Cybersecurity

Nel 2022 abbiamo ottenuto la CompTIA CySA+ (Cybersecurity Analyst) una certificazione avanzata nel campo della sicurezza informatica, rilasciata dall'organizzazione di certificazione informatica CompTIA.

I professionisti che ottengono la certificazione CySA+ dimostrano di avere una solida comprensione delle metodologie di analisi delle minacce, dell'identificazione dei rischi e delle vulnerabilità dei sistemi informatici.

Questa certificazione ci tende in grado di analizzare i dati di sicurezza per individuare e risolvere le potenziali minacce, nonché di implementare misure di sicurezza preventive e reattive per mitigare gli attacchi informatici.

IL4

Persone e competenze,
il nostro punto di partenza

icona1

Certificazioni

Da sempre poniamo l’accento sulla qualità dei processi e dei brand con cui lavoriamo. La certificazione ISO:9001 e le certifiche come partner rispecchia il nostro impegno quotidiano.

icona1

Il team RBR Verona

Dediti, esperti, in continua formazione. Dal nostro primo progetto nel 2001 la squadra è evoluta e cresciuta, ma non si è mai fermata.

icona1

I nostri clienti

Ogni giorno disegnamo soluzioni a misura di successo, permettendo ai nostri clienti di osare di più. Ci confrontiamo con realtà presenti su tutto il territorio italiano, dalle PMI alle grandi aziende e alle PA.

icona1

Lavora con noi

RBR Verona è sempre alla ricerca di nuove menti, pronte alle sfide di telco e security, appassionate del mondo tecnologico e B2B. Vuoi diventare parte del team?

Esperti in soluzioni su misura

Lavoriamo insieme alle soluzioni tecnologiche per far crescere la tua impresa, contattaci per una consulenza o preventivo gratuito.

Torna in alto