FAQ

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Domande frequenti | FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste.
Vuoi consigliarci l’inserimento di una domanda o un tema specifico? Inoltra le tue segnalazioni a rbrverona@rbrverona.it, le includeremo tra le FAQ.

Generali

Come posso scaricare AnyDesk per ricevere assistenza da remoto?

L’assistenza da remoto per problematiche visibili attraverso un computer può essere agevolata dal programma AnyDesk. L’installazione di AnyDesk permetterà al personale tecnico di accedere alla gestione del computer, previa autorizzazione del cliente, per la sola durata della singola sessione di assistenza. Potremo così agire direttamente sul problema e permetterti di ripartire in breve tempo.
Per scaricare AnyDesk basta cliccare qui: DOWNLOAD ANYDESK.

Dovrai poi procedere con l’installazione sul PC secondo le indicazioni del sistema operativo. Quando avrai necessità di assistenza ti basterà comunicare il codice a nove cifre sotto a Questa scrivania al nostro personale tecnico. Autorizza dunque l’accesso al tuo computer e attendi la connessione da remoto.

I vostri uffici sono chiusi ma c’è stato un guasto e abbiamo bisogno di assistenza. Chi possiamo contattare?

Guarda il video

L'opportunità:
All'interno del team di tecnici specializzati nel networking e cablaggi di RBR Verona ricoprirai il ruolo di tecnico cablagista e ti occuperai di:

  • Implementare sistemi di rete cablata per infrastrutture di piccole, medie e grandi dimensioni, per aziende e Pubbliche amministrazioni;
  • Certificare i cablaggi installati o già presenti sia in fibra ottica che rame;
  • Gestione degli apparecchi UPS di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • Supportare la progettazione delle infrastrutture, definendo le soluzioni di cablaggio ideali;
  • Supportare tutte le operazioni tecniche di configurazione, integrazione e collegamento dei vari apparati correlati alle reti;
  • Redigere eventuali report, relazioni e documenti di analisi rispetto sopralluoghi o stato fine lavori delle infrastrutture;

Requisiti:

  • Conoscenza approfondita dei cablaggi strutturati, delle tipologie in fibra ottica e rame e dei loro utilizzi, anche secondo gli standard di legge;
  • Conoscenza degli strumenti di certificazione dei cablaggi e capacità di test e certificazione;
  • Conoscenza dei sistemi UPS e delle modalità di manutenzione;
  • Capacità di relazionarsi con colleghi di altri settori e squadre di altre aziende, anche in contesti di progetto multidisciplinare
  • Capacità di svolgere lavori ad alta quota, in esterno o situazioni complesse
  • Ottima capacità di documentazione e costante aggiornamento sul settore;
  • Ottima capacità di trouble-shooting;
  • Attitudine al miglioramento costante e all'aggiornamento tecnico;

Plus:

  • Esperienza pregressa come tecnico cablagista;
  • Formazione anche sugli ambienti di tipo elettrico;
  • Conoscenza delle normative legate all'implementazione di cavi in rame e fibra;
  • Certificazioni tecniche in ambito cablaggi con i principali brand del mercato;
  • Esperienza in progetti multidisciplinari che coinvolgono anche infrastrutture di telecomunicazione e/o videosorveglianza.

Data la dinamicità del nostro lavoro è essenziale anche il possesso della patente B e la predisposizione a lavorare presso il cliente su tutto il territorio italiano, anche in più giornate. Si richiede inoltre predispozione al lavoro in condizioni complesse e capacità di adattamento alle sfide dei singoli progetti

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Tipo di impiego: Full-time, in sede (Via Monsignor G. Gentilin, 62 - 37132 Verona oppure Via Delle Industrie, 2D - 30020 Marcon (VE))
Ogni dettaglio relativo all'offerta sarà discusso in fase di colloquio.
Per qualsiasi segnalazione o informazione, scrivere a: amministrazione@rbrverona.it 

marketing@rbrverona.it.

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Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L.903/77)

Area Clienti e Ticket

Quali sono i passaggi per creare un ticket nell’Area Clienti?

Per segnalare un problema e richiedere assistenza puoi aprire un ticket dedicato nell’Area Clienti di RBR Verona. Per aprire un ticket ti basta seguire questi step:
> Accedi alla piattaforma di ticketing utilizzando il nome utente e la password segnalati dal nostro personale tecnico al momento della creazione dell’account.
> Una volta dentro all’Area Clienti, seleziona dal menù a sinistra la voce Ticket.
> Tra le opzioni a discesa, clicca Crea nuovo.
> Nella pagina aperta segnala ora la sede per cui vuoi notificare un problema, scegliendo dalle varie opzioni. Non trovi la sede corretta? Faccelo sapere con una mail.
> Spiegaci nella sezione sottostante qual è il motivo per cui apri il ticket e come possiamo esserti utili. Più il tuo messaggio sarà chiaro e specifico, più facile sarà per noi aiutarti e risolvere il tutto in breve tempo.
> Concludi ora il ticket cliccando sul tasto Invia.
Il nostro personale prenderà in carico il ticket il prima possibile e riceverai una notifica via mail quando ci saranno aggiornamenti sullo stato della richiesta. Una volta conclusa l’assistenza per il problema segnalato, il ticket verrà automaticamente chiuso.

Come faccio a visionare i ticket già aperti?

Dopo aver eseguito l’accesso all’Area Clienti, clicca dal menù a sinistra la voce Ticket. Seleziona poi Lista ticket per vedere lo storico di tutti i ticket.
Per ogni ticket presente saranno forniti:

  • Codice identificativo
  • Data di apertura
  • Sede di riferimento per la problematica
  • Descrizione del problema con cui è stato aperto il ticket
  • Soluzione data dal nostro operatore
  • Stato del ticket: aperto, se stiamo ancora lavorando per te, o terminato, se il problema è già stato risolto

Puoi sempre visionare tutto lo scambio di informazioni con i nostri tecnici riguardo un ticket cliccando il tasto blu Vedi affianco allo stato.

 

Come faccio a modificare la password dell’Area Clienti?

Per cambiare la password, se sei già dentro l’Area Clienti, clicca dal menù a sinistra il tuo nome utente. Una volta raggiunto il tuo profilo, potrai aggiornare e-mail e password di riferimento.
Se hai dimenticato la password e non riesci più ad accedere all’area ticket, clicca su Ho dimenticato la password nella pagina di accesso alla piattaforma e segui le istruzioni fornite.

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