Cablaggi Strutturati

Un buon progetto di cablaggio strutturato, soprattutto negli edifici moderni destinati ad aziende e ad uffici, è alla base di ogni rete, inclusa la rete telefonica e quella locale. In quest’ultimo caso, si parla nello specifico di cablaggio strutturato di reti lan.

Il cablaggio strutturato di reti è un’infrastruttura imprescindibile nella condivisione delle risorse comuni in ambito aziendale o nell’ambiente delle pubbliche amministrazioni, perché agevola una comunicazione più efficiente e istantanea tra gli utilizzatori. Rispetto a quelli installati, per esempio, nelle abitazioni, i cablaggi per aziende sono molto più strutturati: per ogni postazione da servire vengono inseriti nelle pareti, nei pavimenti o nei controsoffitti uno o più cavi in apposite canalizzazioni per collegare tutti gli attori.

Il lavoro di installazione è particolarmente delicato: per questo RBR Verona, azienda specializzata nelle Telecomunicazioni e nel Networking e che si contraddistingue per serietà e professionalità tra le aziende di cablaggio strutturato, supporta la tua realtà creando un progetto su misura per le tue esigenze.

Cablaggio strutturato reti per aziende su misura

Cablaggio fibra ottica

Cablaggi in fibra ottica, dove resistenza e velocità si incontrano

Le infrastrutture di cablaggio strutturato in fibra ottica trasmettono grandi quantità di dati ad alte velocità e in tempi minimi, abbattendo sia la dispersione dei dati sia le impurità nel trasporto. Il collegamento via fibra ottica si basa su fasci di fili in vetro e silice che, grazie alle loro proprietà di conduzione, sono in grado di assicurare alla connessione internet aziendale grandi prestazioni e stabilità.

Tutti i progetti di cablaggio di RBR Verona partono dalle esigenze di utilizzo del cliente e dalle caratteristiche strutturali di sedi e impianti. Studiata l’architettura di cavi e nodi di infrastruttura e conclusa l’installazione della fibra ottica, consegniamo all’utente la connessione già attiva e pronta per ogni utilizzo.

Cablaggi rame

Cablaggi in rame per ogni realtà professionale

Qualsiasi sia il tuo business, a fare la differenza nella rete aziendale sono i cablaggi strutturati. Le soluzioni in rame, sviluppate a misura di cliente, assicurano trasmissione dati di qualità e latenza minima. Optare per il rame significa abbattere costi di gestione e minimizzare gli investimenti iniziali senza rinunciare, per piccole e grandi aziende, al cablaggio strutturato più funzionale.

Ogni infrastruttura nasce con il progetto del cablaggio strutturato, creato seguendo esigenze e obiettivi e raggiungendo la miglior interconnessione possibile. Una volta installato il sistema e consegnata l’infrastruttura pronta all’uso, RBR rimane al fianco della realtà professionale anche per il supporto post-vendita e per la manutenzione periodica.

Certificazione cablaggi aziende

Certificazione cablaggi preinstallati o appena posati

La certificazione dei cablaggi, sia già esistenti che posati da noi, permette di verificare la conformità agli standard di legge e le performance del sistema.

Certificare i cablaggi significa documentare lo stato dell’infrastruttura, per confermare le capacità tecniche al momento di consegna degli impianti e nel tempo. Come azienda certificata ISO 9001, per RBR il collaudo è una fase importante: per questo ci avvaliamo solo di personale tecnico esperto e certificato.

P.IVA 03094940230

SDI T04ZHR3

Via Monsignor Gentilin, 62

37132 Verona (VR)

rbrverona@pec.rbrverona.it

CONTATTACI

P.IVA 03094940230

SDI T04ZHR3

Via Monsignor Gentilin, 62

37132 Verona (VR)

rbrverona@pec.rbrverona.it

2022 © RBR Verona

2022 © RBR Verona